Cocomero e melone, prelibatezze estive

L’estate non è tale senza cocomeri e meloni. Contro l’afa ed il caldo sono un toccasana e non solo per quello.

meloni-retatiangurie

 

 

 

 

 

 

 

 

Cocomero

o anguria è infatti un incredibile alleato della nostra linea grazie al suo potere saziante e al suo basso apporto calorico.

cocomero

La Curcubita Citrullus della famiglia delle Cucurbitacee ha anche un forte effetto depurativo perchè diuretico soprattutto se si consuma all’inizio dei pasti; pertanto forte alleato contro la ritenzione idrica e la cellulite. Combatte la stanchezza in quanto fonte di minerali. Il contenuto di licopene fra gli altri carotenoidi, sembra molto utile per combattere i radicali liberi quindi anti-invecchiamento, antiossidante  e per rafforzare il sistema immunitario. La citrullina che è un aminoacido non essenziale aiuta ad equilibrare la pressione sanguigna importantissima in caso di ipertensione. Inoltre, la grande quantità d’acqua contenuta nell’anguria, circa il 93%, e di fibre migliora la circolazione sanguigna.

Noi quest’anno di curcubite ne abbiamo da diventare citrulli … ma sicuramente non ipertensesi, né sovrappeso, per niente stanchi, sempre giovani e soprattutto senza cellulite!

Se volete condividere con noi questo bengodi veniteci a trovare e fra angurie sugar baby e quelle gialle facciamo una gran festa.

angurie-vicine-vicineanguria-tigrata

 

 

 

 

 

 

 

 

Al prossimo giro ci occuperemo di meloni.