Acqua, Limone, come fare senza?

Ieri pioveva era inverno, poi …. puff …. l’estate! E godendo di una pausa pranzo all’insegna del sole mi ritrovo con Patty, una mia amica grafica esperta, a parlare delle cose che ci fanno bene …


….. ARGOMENTO SPINOSO …


perchè non tutto ciò che ci fa bene, ci appaga.

Comunque, senza elencarle tutte, l’acqua e limone si dimostra un argomento intrigante.

 

ACQUA e LIMONE

 

acque e limone Acqua Limone come fare senza

 

semplice ed interessante : ogni mattina un pò d’acqua tiepida ed il succo di mezzo limone o limone intero.

Bere acqua e limone al risveglio sembra rafforzare il sistema immunitario. Elimina l’accumulo di tossine e migliora la digestione.

Pulisce l’intestino dalle scorie. Dà senso di sazietà; la vitamina C, infatti, stimola l’energia a livello cellulare, e la pectina  ritarda l’assorbimento dei grassi.

 


BRUCIA GRASSI


 

E’ noto, poi, che la vitamina C  stimola la produzione naturale di collagene che aiuta a mantenere la pelle giovane perchè contasta i radicali liberi.

 


BENEFICA per la PELLE


 

limone e acqua Acqua Limone come fare senza

 

Il binomio, succo di limone ed acqua tiepida, consente un migliore assorbimento delle vitamine e dei sali minerali riducendo anche gli effetti dannosi dello stress.

 

limoni Acqua Limone come fare senza

 


RIDUCE STRESS e DOLORI


 

Ci si sente più energici perchè la vitamina C aiuta ad assimilare meglio il ferro e le tossine, che possono essere causa di cattivo umore e spossatezza, pesantezza allo stomaco, mal di testa e dolori articolari e mestruali, possono essere tenute a bada grazie a questa semplice ed efficace pratica mattutina.