Felicità in Inverno in Poche Mosse …

L’inverno può essere vissuto in armonia ed equilibrio anche per chi, come me, non ama molto né il freddo né la mancanza di luce; e solo un bel forte raffreddore a farmi compagnia. 😥

Dobbiamo quindi soddisfare la parte di noi che necessita di luce e di calore avvalendoci di profumi naturali ed infusi d’erbe.

 

bevanda di lavanda Felicit in Inverno in Poche Mosse 8230

 

Inalare ad esempio gli aromi delle piante estive, come la lavanda, può essere molto utile. Infatti, queste piante liberano la luce ed il calore immagazzinati.  Accompagnando questa parentesi di relax con una tisana di tiglio, faremo sì che i ricettori trasmettano benessere duraturo e costante a tutto l’organismo.

 

fiore tiglio villa cheti 1 Felicit in Inverno in Poche Mosse 8230

 

La pianta essiccata: fiori, che a me piacciono particolarmente, o alburno (parte della corteccia dei rami giovani, sottostante allo strato esterno); può essere utilizzata per infusi e tisane. Se ne utilizza la dose di 1 cucchiaino da caffé (2-3 g) per circa 150 ml d’acqua, consumandone 1-3 tazze al giorno ma, nel caso dei fiori, lontano dai pasti.

Il tiglio è un albero imponente ed era considerato un albero sacro.

 

tiglio 1 Felicit in Inverno in Poche Mosse 8230

 

Calma gli stati d’agitazione, irrequietezza, ansia e stress. E’molto utile anche nelle irritazioni delle vie respiratorie.

Una tisana o perchè no un bagno caldo per favorire il sonno ed allentare la tensione nervosa e per vivere al meglio l’inverno! 😉

 

bevanda calda Felicit in Inverno in Poche Mosse 8230vasca da bagno Felicit in Inverno in Poche Mosse 8230