Contadini in città …

Mattina presto primo gruppo si incontra ad Acqui Terme …. secondo, terzo e forse quarto gruppo si aggiungono ad Alessandria … ecco il “gruppo vacanze Piemonte” è in marcia verso la grande Mela italiana …. MILANO. Destinazione Castello Sforzesco dove la Coldiretti ha organizzato e promosso il Villaggio dei Contadini #Stocoicontadini. Grande spazio nel cuore della città per 3 giorni di esposizione ed assaggio prodotti e vita contadina in mostra e da toccare con mano.

E mentre la città ci osservava …. da vicino … molto da vicino

I bambini, le famiglie e tutti noi ci divertiamo nel vivere questo sabato, alle 9 del mattino, dove le strade del centro quasi vuote vanno via via riempendosi e fra turisti incuriositi il Castello Sforzesco si anima sempre più, si iniziano a sentire i profumi del cibo tipico, il verde, gli animali.

Questa rassegna che “il Punto Coldiretti” conferma ha ospitato 400 stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food, stalle, agriasili, fattorie didattiche, orti, antichi mestieri, pet therapy, agrichef, laboratori, trattori e nuove tecnologie e workshop, è stato possibile degustare, apprendere, giocare, e divertirsi al fianco di oltre 10.000 agricoltori.

Anche noi abbiamo apprezzato la fattoria degli animali e la pet therapy.

 

 

 

 

 

 

Lle piante aromatiche, l’orto sinergico.

 

 

 

 

 

 

 

E dopo aver salutato l’asinello e la città di Milano che ci ha ospitato in questa bella giornata, si ritorna a casa.

 

In attesa di nuove avventure …