Zuppa di Porri e Zafferano … e tanto altro

Giornata tersa, cielo azzurro, temperatura mattutina -4°, partiamo per raggiungere le pendici del Monviso … Re di Pietra!

Monte Rosa 1024x576 Zuppa di Porri e Zafferano 8230 e tanto altro

e fare la mia prima registrazione in qualità di Agrichef.

E’ stato piacevole trovare altri Agrichef e condividere questo percorso con loro…

Bunet 225x300 Zuppa di Porri e Zafferano 8230 e tanto altroPaniscia 300x169 Zuppa di Porri e Zafferano 8230 e tanto altro

 

 

 

 

 

 

 

 

Alice (Agriturismo il Bricco) con il tradizionale dolce piemontese, il Bunet e Angelo (Agriturismo Ballasina) con la Paniscia, piatto di riso che più tradizionale non c’è …. ci si interroga ancora se di Vercelli o di Novara ma sembra che quest’ultima ne esca vincitrice.

Il piatto di Villa Cheti si rifà alla produzione invernale dell’orto esaltata nel sapore e nel colore dai pistilli di zafferano. Di questa ricetta, fra tante altre, ne avevo già parlato in uno dei miei articoli sulle proprietà dello zafferano che sono incredibili… anti-aging :surprise:

Stare davanti alla telecamera ed operare nell’attrezzatissima cucina dell’Agriturismo La Virginia, che ci ospita per queste riprese, non mi risulta molto semplice. Ma mi lancio …

 

fase registrazione 300x169 Zuppa di Porri e Zafferano 8230 e tanto altropela patate 300x169 Zuppa di Porri e Zafferano 8230 e tanto altro

 

 

 

 

 

parlo .. spiego …  taglio e affetto …. alla fine la ricetta è fatta e sono contenta della bellissima esperienza quindi brindiamo!

Agrichef Angelo Alice e Alessandra 300x225 Zuppa di Porri e Zafferano 8230 e tanto altro